CI trasferiamo su melux.it/forum
CI trasferiamo su melux.it/forum
CI trasferiamo su melux.it/forum

CI trasferiamo su melux.it/forum
 
IndicePortaleFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
visitatori
Counter

Condividere | 
 

 regolamento generale-xXG3m3Xx FORUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
xXG3m3Xx
Amministratore
Amministratore


Maschile
Numero di messaggi : 67
Età : 25
Località : Toscana
Umore : felice
Punti : 3486
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioOggetto: regolamento generale-xXG3m3Xx FORUM   Ven Set 19, 2008 2:15 am

REGOLAMENTO GENERALE xXG3m3Xx FORUM [DA LEGGERE CON ATTENZIONE]

Un forum è una comunità virtuale di persone dove è necessario il rispetto di alcune regole onde evitare il proliferare di discussioni e messaggi inutili che creano il caos generale e mantenere una situazione di civile convivenza fra tutti. Per questo tutti gli utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento e di rispettarlo.

APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE

Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna in relazione all'argomento trattato nel topic. Ricordate che le discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile scrivere un messaggio nel forum OFF TOPIC, dove l'esecuzione di queste regole stesse è un pò più elastica.

RICERCA

Onde evitare il ripetersi di discussioni con le stesse domande prima di aprire un nuovo topic è buona norma l'uso della Ricerca. Qualcun altro potrebbe aver avuto il vostro stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle parole chiavi può farvi risparmiare tempo prezioso ed evitare il proliferare di discussioni uguali.

TITOLI DEI TOPIC

- Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi.

- Evitate titoli sulla scia di "AIUTO!!!"; "KOME FACCIO???”; “RAGA” o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole), di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti del forum nel titolo (LEGGI xXG3m3Xx!!!) sono aggravanti non da poco.

REGOLE DI SCRITTURA

Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e separate le frasi con la punteggiatura. Per favore, non utilizzate storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.
Cercate di scrivere in italiano corretto.
Poi, se proprio ci tenete, fate come volete....

INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI

- Il messaggio dovrebbe essere pienamente attinente all'argomento della discussione. Ma da questo momento sono accettati anche gli off-topic, cioè i messaggi che non hanno niente a che vedere con il contesto del topic. Si, avete capito bene. Sono permessi i messaggi ot. Noi vi permettiamo questo lusso, in cambio voi, cercate di non esagerare con gli ot, rimanendo con un argomento legato al contesto del topic.

- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere "mah, boh, non so, forse... chiedi a Tizio" o simili. Come vi rendete conto voi stessi, sono messaggi totalmente inutili.
Se proprio si vuole scrivere qualcosa cercare di dare una possibile soluzione al problema.

- Evitate di scrivere più di un messaggio alla volta. Se dovete necessariamente comuncare qualcos'altro, editate tramite il pulsante "Edit" il messaggio che avete precedentemente postato.

- Nel caso in cui si mandino più messaggi di seguito per sbaglio o per dimenticanza è possibile cancellare il proprio messaggio "di troppo" cliccando sull'icona "Edit", e poi selezionare il box di cancellazione, infine cliccate sul pulsante di nome "Elimina questo messaggio".

ARGOMENTI VIETATI

- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.

- E' vietato insultare gli altri utenti (se è per scherzo, non è importante, ma contenetevi) o creare situazioni di litigio e contestazione che sfocino in flame (risse a parole)...

- E' vietato descrivere o fare esplicito riferimento ad atti sessuali e inserire link a siti pornografici.

- E' vietato fare spam, ovvero inserire vari post uguali a scopo propagandistico e pubblicitario, e inserire link a siti personali a scopo pubblicitario. Per il resto POTETE inserire link di forum o siti web di pubblica utilità, in cui vi sono guide, download, ovvero a scopo informativo, dimostrativo, ecc, ma NON a scopo pubblicitario e propagandistico.

PROVVEDIMENTI PER LA TRASGRESSIONE DELLE REGOLE

- Affinchè all'interno di un forum si ha un ambiente di ordine e rapporti sereni fra i vari utenti, vi sono degli addetti che svolgono controlli di vigilanza, come i Moderatori e gli Amministratori.
E' preferibile non contestare il loro lavoro.
Se lo ritenete necessario, perchè ragioni ... , segnalatelo nella sezione "Segnalazioni e Domande". Aprite un topic esprimendo ciò che dovete contestare contestare, che non ritenete giusto, ecc, ma il tutto deve avvenire in maniera civile, educata, pacifica, e non utilizzando termini volgari o offendendo lo staff, e senza quell'aria di arroganza... Se c'è qualcosa di errato o comunque non accettabile, si troverà insieme la soluzione.

Potete evidenziare il mancato rispetto delle regole di un determinato post... Ma è preferibile usare l'opzione "Segnala messaggio" tramite una opzione, la cui immagine è un triangolo di pericolo con un punto esclamativo nero all'interno (), situato a sinistra di ogni post.
Segnalando un messaggio non idoneo al regolamento, aiuterete, migliorerete e velocizzerete la moderazione dei topics.

Ogni trasgressione delle regole esposte nel regolamento è punibile a seconda dei casi e a discrezione dell’amministratore o dei moderatori:

- In principio ad una ammonizione verbale che verrà comunque registrata in un Archivio, e se ne terrà sempre conto in futuro. Ogni infrazione varrà un certo numero di punti a seconda della gravità.

- In secondo luogo ad un periodo di ban limitato che può andare da qualche giorno a vari mesi o nei casi più gravi ad un ban di alcuni anni o illimitato, cioè a vita, con impossibilità di rientrare nel forum.

- Se venite bannati per un tempo limitato di qualche giorno, evitate di creare cloni... Di certo eviterete dei conflitti.

N.B. Il seguente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo.

NUOVO SISTEMA DI BAN/AMMONIMENTI ADOTTATO DAL FORUM

Come funziona questo sistema?

- Quando commetti un'infrazione, essa ti verrà valutata, tramite dei punti.

- Il numero dei punti, in un'infrazione, varia a seconda della gravità dell'infrazione commessa. L'infrazione potrà essere rimossa dopo un mese in caso di comportamento corretto dell'utente.

- Ogni infrazione ti verrà comunicata in automatico, a volte potresti ricevere anche un semplice avvertimento: quest'ultimo non aggiunge nessun punteggio infrazione.

- In questo sistema, è presente un limite massimo di punti. A 10 punti totalizzati, l'utente sarà automaticamente bannato per 10 giorni. Se l'utente totalizza 20 punti, sarà automaticamente bannato per 1 mese, e cosi via.
Quindi, cercate si seguire le regole il meglio possibile.

- Quando ricevete l'infrazione, verrete avvisati, tramite un messaggio privato, compilato dal moderatore che esegue l'ammonizione, che vi comunicherà i dati relativi dell'infrazione commessa.

- In alternativa, il moderatore può bannarvi direttamente, se ritiene che l'infrazione commessa, è intollerabile.

Opzione Segnalazione messaggi

Alcuni utenti, usano il "Segnala Messaggio" convinti che questa segnalazione arrivi all'utente che ha postato quel post, ma è assolutamente errato...
L'opzione "Segnala Messaggio" serve a segnalare il messaggio allo staff, se quel post non è idoneo alle regole di questo forum.

Gli utenti possono segnalare il messaggio, tramite questa opzione, la cui immagine è un triangolo di pericolo con un punto esclamativo nero all'interno (), situato a sinistra di ogni post.
Segnalando un messaggio non idoneo al regolamento, aiuterete, migliorerete e velocizzerete la moderazione dei topics...
DAL xXG3m3Xx FORUM

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://hacker-inside.forum-attivo.net
 
regolamento generale-xXG3m3Xx FORUM
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento (aggiornato al 23/06/14)
» Regolamento gruppo Artigianamenti su facebook
» Regolamento del forum
» Bestemmia a forum: Rita interrompe la trasmissione
» Regolamento Disneyland Resort Paris

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CI trasferiamo su melux.it/forum :: regolamento Hacker Inside Forum-
Andare verso: